Vita dura per professori e studenti negli ultimi giorni di dicembre. Se in tutti gli altri ambiti di vita e i contesti lavorativi la preoccupazione maggiore è che cosa regalare a chi (o, al massimo, provare davanti allo specchio le facce sorprese/entusiaste/non troppo schifate per l’ennesimo orrendo regalo della zia), tra le mura scolastiche si corre la maratona di fine trimestre. Professori e studenti danno il peggio di sé, rivelando un variegato campionario di… NATAL(V)IZI!
Per gli insegnanti ogni minuto di ogni giorno diventa prezioso, imperdibile, come se fosse l’ultima possibilità di redenzione, tanto che i corridoi della scuola sembrano trasformarsi nelle strade di Londra, popolate da personaggi nati dalla penna di Dickens.
Il BlogNotes SaFa è un progetto di «cittadinanza attiva».
La redazione è composta da studenti della scuola. Dei Licei, per ora. Crescerà.
Sono gli alunni della scuola che si sono incontrati, hanno appreso le tecniche di scrittura per il web; hanno imparato i trucchi delle fotografie e della post-produzione di immagini; hanno preso atto che esiste una legge e una deontologia proprio perché esistono abusi e pericoli che si possono evitare.