Storie di scuola (a distanza)

Il sogno nel cassetto

Edoardo Petraglia e tutto il gruppo di Teatro

Il sogno nel cassetto

Videoriassunto del laboratorio di Teatro a distanza

Un antico insulto greco recita: “Ti auguro di vivere durante un periodo interessante”. Fino a qualche mese fa, quell’aggettivo avrebbe avuto un significato: forse ci saremmo aspettati nuove frontiere nella colonizzazione dello spazio, o ci sarebbe sembrato impossibile non gioire per grandi progressi compiuti nelle tecnologie mediche. Ora invece ci rendiamo conto che questo periodo sarà “interessante” per la storia per ben altri (più tristi) motivi.

Noi del gruppo di Teatro della SaFa non siamo qui per peggiorare ulteriormente il vostro umore, facendovi tornare indietro al difficile periodo passato, o per riferirvi parole vuote a fini di propaganda, solo per ottenere facili “like”. Abbiamo però deciso di condividere con voi un estratto del laboratorio svolto online durante il periodo di quarantena degli scorsi mesi, nel quale ciascuno di noi ha dato voce ai propri pensieri ed emozioni anche dietro lo schermo. La nostra speranza è che queste citazioni e riflessioni vi ispirino e vi aiutino a far fronte a questa situazione nuovamente così incerta.

Il BlogNotes SaFa è un progetto di «cittadinanza attiva».

La redazione è composta da studenti della scuola. Dei Licei, per ora. Crescerà.

Sono gli alunni della scuola che si sono incontrati, hanno appreso le tecniche di scrittura per il web; hanno imparato i trucchi delle fotografie e della post-produzione di immagini; hanno preso atto che esiste una legge e una deontologia proprio perché esistono abusi e pericoli che si possono evitare.

> Scopri Tutto